Calcio, Atalanta: il 6 agosto al Trofeo Naranja con Valencia di Gattuso

Il precampionato dell’Atalanta si arricchisce di un nuovo test internazionale: il 6 agosto i nerazzurri saranno in campo allo stadio Mestalla contro il Valencia per il Trofeo Naranja.

Foto Spada/LaPresse 10 Marzo 2022 - Bergamo, Italia Sport, Calcio Atalanta vs Bayer Leverkusen - Europa League 2021/2022 Nella foto : Rafael Toloi (Atalanta BC); Ruslan Malinovskyi (Atalanta BC)

ROMA – Il precampionato dell’Atalanta si arricchisce di un nuovo test internazionale: il 6 agosto i nerazzurri saranno in campo allo stadio Mestalla contro il Valencia per il Trofeo Naranja. Il fischio d’inizio è in programma alle 21.00. Per i nerazzurri si tratta della seconda partecipazione al prestigioso trofeo giunto alla sua 50ª edizione organizzato dalla società spagnola dopo il precedente dell’11 agosto 2017: in quell’occasione arrivò un successo per 2-1 firmato da Toloi e Palomino. Al Valencia è poi legato anche il ricordo della doppia sfida negli ottavi di finale della UEFA Champions League 2019-2020 con il passaggio del turno dei nerazzurri che ottennero due vittorie: 4-1 nell’andata giocata al Meazza di Milano il 19 febbraio 2020 e 4-3 nel ritorno al Mestalla del 10 marzo.

 Il Valencia, che dalla prossima stagione sarà allenato dall’italiano Gennaro Gattuso, è una società spagnola della costa sud-orientale: nella sua storia ultracentenaria ha vinto sei volte il campionato spagnolo, otto volte la Coppa del Re e una volta la Supercoppa spagnola e una Coppa Eva Duarte. Ricco anche il palmares internazionale con la conquista di una Coppa delle Coppe, una Coppa Uefa, 2 Coppe delle Fiere e due Supercoppe Europee.

Nell’ultima stagione ha terminato al nono posto la Liga spagnola chiudendo il campionato con 48 punti ed è andato vicino a vincere la sua nona Coppa del Re, perdendo soltanto ai calci di rigore la finale con il Betis Siviglia.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome