Calcio, Messi: “Grande stagione, non scambierei il doblete con la Champions”

Le dichiarazioni rilasciate dal fuoriclasse del Barcellona

in foto Lionel Messi

MADRID (LaPresse)Leo Messi si confessa in un’intervista a ‘Sport’ a pochi giorni dal Mondiale che lo vedrà impegnato con l’Argentina.”Abbiamo fatto un grande anno con il doblete. È vero che il sogno di tutti è la Champions per ciò che significa vincerla. Ma non c’è bisogno di sminuire la stagione che abbiamo fatto“. Lo dichiara il fuoriclasse argentino.

Un bilancio positivo per Messi.

Un’occasione per fare anche un bilancio della stagione, che ha visto i blaugrana trionfare in Liga e Coppa del Re ed uscire dalla Champions nei quarti per mano della Roma. “Vincere la Liga e vincere la Champions sono cose diverse. L’anno del Barça è stato spettacolare. In tutto l’anno abbiamo perso tre partite, ma abbiamo avuto la sfortuna di uscire fuori dalla Champions”. Messi affronta anche l’argomento Champions: “Scambiare il Doblete con la Champions? Vincere Liga e Champions è molto importante. Non è facile. Nonostante quello che ci è successo in Champions, la stagione è stata buona“.

L’addio di Zidane e il possibile arrivo di Griezmann.

Anche se la ‘Pulce’ ha ammesso “che avremmo voluto vincere più Champions, specialmente negli ultimi tre anni“. “L’addio di Zidane alla panchina del Real? Sono rimasto sorpreso. E molto. Non me l’aspettavo. Avrà avuto le sue ragioni“, ha proseguito l’argentino. Sul futuro del Barça e sul possibile arrivo di Antoine Griezmann, ha commentato: “Non so se è una priorità. Sono d’accordo sul fatto che per vincere nuovamente la Champions League dobbiamo avere i migliori giocatori. E Griezmann è uno di loro. Se il club può prenderlo, beh, sono felice“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome