Calcio Barcellona, Bartomeu e Abidal: “Con Setién possiamo vincere tutto”

Sono stati il Presidente Josep Maria Bartomeu e il dirigente Eric Abidal a presentare al popolo blaugrana Quique Setién come nuovo allenatore del Barcellona

BARCELLONA – Sono stati il Presidente Josep Maria Bartomeu e il dirigente Eric Abidal a presentare al popolo blaugrana Quique Setién come nuovo allenatore del Barcellona. A prendere per primo la parola il numero 1 del Barça: “Grazie per aver accettato di allenare il Barcellona. È un piacere che tu sia qui”, ha dichiarato Bartomeu ringraziando Ernesto Valverde per il suo percorso: “Sono triste per come sono state fatte le cose, ma era giunto il momento di cambiare. Siamo nel bel mezzo della stagione ed è stato necessario guadagnare slancio. Gli obiettivi sono ambiziosi e con questo cambiamento pensiamo di poter aspirare a vincere la Liga, la Champions League e anche la Coppa”.

La scelta

Ad Abidal, poi, il compito di spiegare le ragioni tecniche della scelta: “Setién è un allenatore che ha chiaramente dimostrato la sua filosofia di gioco. Mi piace la comunicazione, la collaborazione e la connessione che ha con i suoi giocatori. Si concentra sui dettagli e mi fa ricordare il passato nel Barcellona. Ciò che ho visto oggi con Setién e il suo staff mi è piaciuto. Qui siamo tutti pronti ad aiutarlo e a farlo sentire a casa. Faremo grandi cose”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome