BRUXELLES – Eden Hazard non subirà ulteriori interventi chirurgici alla caviglia destra, aumentando così le speranze che il giocatore del Real Madrid possa tornare in campo prima dell’inizio dell’Europeo. Lo ha spiegato il ct del Belgio Roberto Martinez: il consiglio dei medici “è quello di provare a trattare l’infortunio in modo conservativo” invece di un intervento chirurgico. Dopo essere stato fuori per quasi due mesi, Hazard ha giocato alcuni minuti un match di Liga lo scorso fine settimana. Tuttavia, il Real Madrid ha comunicato che Hazard è stato nuovamente costretto a fermarsi a causa di un infortunio muscolare alla gamba destra. Il belga ha subito un intervento chirurgico alla caviglia l’anno scorso e i medici ritengono che la sua recente serie di problemi potrebbe essere correlata a quell’operazione. Martinez ha spiegato che la federazione belga e il Real dovrebbero ora lavorare insieme per garantire che Hazard si riprenda il prima possibile.
“Siamo tutti ottimisti su ciò che accadrà nelle prossime settimane”, ha dichiarato il ct. “Eden è di buon umore. Sa di essere nel momento migliore della sua carriera, vediamo tutti che quando il nostro capitano è in campo fa la differenza e ora non vede l’ora di tornare in piena forma”. L’allenatore ha aggiunto di ritenere un azzardo fissare una data per il ritorno di Hazard, ma pensa che “la situazione può essere risolta molto prima dell’Europeo” di giugno. Il Belgio affronterà mercoledì il Galles e successivamente Repubblica Ceca e Bielorussia. Martinez ha incluso l’interista Romelu Lukaku nella lista dei convocati, ma l’attaccante probabilmente salterà la partita contro i ‘Dragoni’ per il focolaio Covid esploso tra i nerazzurri. “Ciò che conta ora è la sicurezza e la salute di Romelu”, ha spiegato il ct.
LaPresse
Calcio Belgio, Martinez: “Hazard non sarà operato, in campo prima dell’Europeo”
Eden Hazard non subirà ulteriori interventi chirurgici alla caviglia destra, aumentando così le speranze che il giocatore del Real Madrid possa tornare in campo prima dell'inizio dell'Europeo.