Calcio, Bernardeschi: “Juve e Nazionale belle, divertenti e vincenti”

Foto LaPresse / Andrea Alfano in foto Federico Bernardeschi

MILANO“Sarri ha fatto vedere quello che è riuscito a fare con il Napoli e il Chelsea, Mancini ha fatto vedere quello che ci ha insegnato in questi mesi. Quando giochi a calcio, giochi bene e ti diverti, si crea quell’entusiasmo bello, positivo”. Così Federico Bernardeschi, parlando dei suoi allenatori alla Juventus e in azzurro, ai microfoni di Raisport alla vigilia del match in casa della Finlandia valida per le qualificazioni ad Euro 2020. “Se Juventus e Nazionale saranno più belle e divertenti? Sì, saranno assolutamente più belle, divertenti e vincenti”, ha aggiunto il bianconero.  

“Questa gara per ora è sicuramente la più difficile, arriva in un momento delicato per la Nazionale perché siamo all’inizio della stagione”, ha continuato Mancini. “La Finlandia sta facendo benissimo nel gruppo, sta meritando il secondo posto e ha la possibilità di qualificarsi”.

Il ct ha poi speso parole di elogio per Emerson Palmieri

“E’ migliorato molto, ma era un buon giocatore già quando era a Roma”. E ha commentato le sbavature difensive viste nel match in Armenia: “Abbiamo concesso poco, giusto un paio di contropiede. Quando si gioca dopo tanti mesi ci possono essere degli errori di posizione”.

Vincere in Finlandia spianerebbe agli azzurri la strada verso l’Europeo: la qualificazione “ci darebbe la possibilità di provare qualche ragazzo di qualità, che potrebbe tornarci utile in futuro. Poi dovremmo vincere ugualmente per il ranking e per il sorteggio del Mondiale”, ha sottolineato Mancini. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome