BARCELLONA – “Sono qui per giocare bene e provare a rimanere per più anni possibile. Questo è il mio obiettivo”. Così il nuovo acquisto del Barcellona Kevin-Prince Boateng nel corso della conferenza stampa di presentazione al Camp Nou. Il 31enne attaccante ghanese ma nato e cresciuto in Germania si è trasferito al Barça dal Sassuolo con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro con un diritto di riscatto a otto milioni. L’ex milanista è stato preso come riserva di Luis Suarez al centro dell’attacco, ruolo di cui è ben consapevole. “Non ho parlato con l’allenatore”, ha detto Boateng in conferenza. “Ma so che non sono venuto a giocare da titolare perché ci sono giocatori incredibili in questa squadra, sono qui per la mia esperienza e per dare una mano”, ha aggiunto.
Il protagonista
Boateng, che a marzo compirà 32 anni, ha giocato in 10 club diversi tra cui Milan, Borussia Dortmund, Tottenham e Portsmouth. Ha anche esperienza della Liga, avendo trascorso una stagione al La Palmas nel 2016-17. Nato come centrocampista offensivo all’inizio della sua carriera, Boateng crede ora di essere ora più adatto al ruolo di attaccante. “Alla mia età, il ruolo di numero 9 è perfetto”, ha detto. “Penso che sia un vantaggio poter giocare in diverse posizioni, ma mi sento molto a mio agio come numero 9”, ha concluso Boateng.
LaPresse
Calcio, Boateng: “Al Barcellona per restare a lungo e dare una mano”
"Sono qui per giocare bene e provare a rimanere per più anni possibile. Questo è il mio obiettivo". Così il nuovo acquisto del Barcellona Kevin-Prince Boateng nel corso della conferenza stampa di presentazione al Camp Nou.