CAMBOGIA (LaPresse/Afp) – L’attaccante giapponese Keisuke Honda è il nuovo general manager della nazionale della Cambogia. L’insolito accordo prevede che Honda, ingaggiato dagli australiani del Melbourne Victory all’inizio del mese e ritiratosi dal calcio internazionale a luglio dopo il ko con il Belgio al Mondiale, lavori senza stipendio per l’intera durata del contratto biennale.
La nuova sfida di Keisuke Honda
L’attaccante giapponese è quindi pronto ad affrontata l’ennesima sfida in carriera. E stavolta non si tratta di cambiare le sorti di un match contro gli avversari. La partita giocata è ben più importante. Il 32enne ex giocatore del Milan ha detto ai giornalisti di essere pronto ad aiutare il calcio cambogiano e a promuovere il paese.
Il progetto dell’attaccante
“Aiuterò la Cambogia a sviluppare un vero stile di gioco”, ha spiegato in conferenza stampa a Phnom Penh. Honda ha aggiunto che parlerà regolarmente con i giocatori in videoconferenza dall’Australia. E anche che trascorrerà il maggior tempo possibile in Cambogia al di fuori dei suoi impegni.
Rilanciare la nazionale della Cambogia
“La Federcalcio della Cambogia è felice che Honda abbia accettato di sostenere volontariamente e aiutare a guidare la nostra nazionale”. Lo ha commentato il presidente della federazione, Sao Sokha. L’ex rossonero aveva già aperto un academy nel 2016 a Phnom Penh.