Calcio, caos Sporting Lisbona: ultrà aggrediscono giocatori durante allenamento

Foto LaPresse/Fabio Ferrari in foto tifosi dello Sporting Lisbona

Lisbona (Portogallo), 15 mag. (LaPresse/AFP) –

Follia a Lisbona. Un gruppo di circa 50 tifosi dello Sporting, tutti incappucciati, hanno fatto irruzione nel centro sportivo del club portoghese per aggredire giocatori e staff tecnico nel corso dell’allenamento.

La società “condanna con fermezza gli aventi che si sono verificati all’Accademia dello Sporting – si legge sull’account Facebook del club – In nessun caso possiamo tollerare atti di vandalismo e aggressione nei confronti degli atleti, allenatori e staff tecnico, né atteggiamenti criminosi che non rendono onore allo Sporting”.

Lo Sporting Lisbona ha aggiunto di essere al lavoro per individuare “la piena responsabilità” e chiede sanzioni per coloro che hanno agito “in maniera deprecabile”. In una foto che circola sui social network si vede Bas Dost, calciatore olandese dello Sporting, con una ferita in testa. L’aggressione da parte dei tifosi è arrivata a due giorni dalla sconfitta contro il Maritimo Funchal, ko che è costato ai lusitani l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.

Lo Sporting Lisbona, che non vince il campionato dal 2002, deve ancora disputare la finale di Coppa del Portogallo in programma domani contro il Desportivo das Aves per provare a salvare la stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome