Calcio, Cardinale: il futuro del Milan? non lo so, i club vanno scossi un po’, non starò fermo

La sfida è scuoterlo un po', non si può uscirne con le pistole in fiamme, bisogna capire come fare, ma sicuramente possiamo dare un bel contributo"

I giocatori del Milan festeggiano dopo che Junior Messias del Milan ha segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita di calcio di Serie A tra AC Milan e Roma allo stadio San Siro di Milano, Italia, giovedì 6 gennaio 2022. (AP Photo/Antonio Calanni)

“Non puoi semplicemente comprare un club e stare fermo. La sfida è scuoterlo un po’, non si può uscirne con le pistole in fiamme, bisogna capire come fare, ma sicuramente possiamo dare un bel contributo”. Così Gerry Cardinale, nuovo proprietario del Milan, nel corso del suo intervento al convegno ‘Invest in Sports’ organizzato da Sportico a New York. Il fondo RedBird Capital Partners di Cardinale ha acquisito il Milan da Elliott per 1,2 miliardi di euro ad agosto e l’imprenditore americano ha spiegato alcune delle sue idee per lo sviluppo del club. “Elliott ha fatto un ottimo lavoro e ho scelto la continuità”, ha detto. “I club ora sono società di intrattenimento. Quello che ho imparato con Yankees e Red Sox è che non puoi vincere sempre”, ha detto Cardinale. “Questo è anche il bello dello sport. Il Milan ha vinto uno Scudetto e le aspettative sono di ripetersi, ma in Champions adesso si vede che c’è una bella differenza con i club della Premier League”, ha ammesso Cardinale.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome