Calcio, Conte: “Juve? Guardiamo a noi. Abbiamo iniziato un percorso, ci vuole tempo”

"Noi penso che abbiamo iniziato un nostro percorso e dobbiamo essere bravi a guardare a noi stessi e a non guardare gli altri"

Foto LaPresse/Marco Alpozzi

MILANO – “Noi penso che abbiamo iniziato un nostro percorso e dobbiamo essere bravi a guardare a noi stessi e a non guardare gli altri”. Lo ha detto l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, in conferenza stampa, a chi gli chiedeva se i risultati della squadra stanno creando un po’ di nervosismo alla Juventus, abituata a vincere da diversi anni, anche alla luce del presidente Andrea Agnelli. “Penso che sia giusto – ha aggiunto – guardare chi ci sta avanti. Abbiamo iniziato un nuovo percorso, sappiamo delle difficoltà. Guardare avanti ci deve dare soddisfazione ma non ci deve far perdere di vista la realtà. In ogni partita dobbiamo dare il massimo. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Abbiamo iniziato un percorso e ci vuole un po’ di tempo. Siamo sulla strada buona. Continuiamo così e cerchiamo poi di vedere dove saremo capaci di arrivare”.

La carica

“Io sono l’allenatore ed è giusto che sottolineo sia le cose positive che quelle negative. Ho un gruppo di ragazzi responsabili, che comunque capiscono quando si fanno delle cose che non sono buone”, ha chiarito Conte. E ancora: “Io penso che un’idea tu la intravedi fin dalle prime battute, non hai bisogno di 8-9 mesi. Poi la vedi meglio o peggio, e più tempo passa e più puoi vedere con precisioni determinati meccanismi. Un’idea, se c’è, c’è da subito”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome