Calcio, Costacurta: infortuni? Milan penalizzato, Gattuso cresca in fretta

Gli infortuni del Milan saranno una prova per Rino Gattuso in panchina. Ne è convinto l'ex difensore rossonero, Alessandro Costacurta. "Spiace perché a questo punto del campionato non tutti giocano con le stesse armi.

Milano, 20 nov. (LaPresse) – Gli infortuni del Milan saranno una prova per Rino Gattuso in panchina. Ne è convinto l’ex difensore rossonero, Alessandro Costacurta. “Spiace perché a questo punto del campionato non tutti giocano con le stesse armi. Quando una squadra come il Milan, che di per sé è inferiore a 4 o 5 squadre, quando vengono a mancare certi tipi di giocatori, è chiaro che sembra quasi penalizzata. È un grosso problema per Gattuso: è naturale che deve crescere in fretta”. Ciò ha detto a margine della presentazione dell’iniziativa ‘Un rosso alla violenza’ della Lega Serie A in collaborazione con WeWorld Onlus, in via Rosellini, a Milano. “Credo – ha aggiunto Costacurta – che abbia avuto già un certo tipo di esperienza e questo lo farà crescere ulteriormente, perché il venire a mancare di così tanti giocatori in un periodo importante come questo è chiaro che non solo l’allenatore, ma anche i giocatori cresceranno.

poi sulla Nazionale

“È chiaro che i nostri attaccanti in questo momento non sono al massimo delle loro performance, ma spero che questo sia soltanto un periodo e, di conseguenza, se trovassimo anche uno che ogni tanto la butta dentro non sarebbe male, viste le occasioni create”. Lo ha detto Alessandro Costacurta, a margine della presentazione dell’iniziativa ‘Un rosso alla violenza’ della Lega Serie A in collaborazione con WeWorld Onlus, in via Rosellini, a Milano, analizzando il momento della Nazionale di Roberto Mancini. “Sono parte in causa. Perché l’ho scelto io Mancini. È chiaro che, quindi, mi sembra una Nazionale straordinaria. Se la paragono alla Nazionale di un anno fa, mi sembra molto cresciuta. Sapevo che Mancini era un ottimo allenatore e credo che stia facendo veramente un buon lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome