Firenze, 9 apr. (LaPresse) – Il passaggio del turno in Champions League “certo che è ancora possibile: stiamo parlando di grandi squadre, Juve e Roma sono grandi squadre come le spagnole. Tutto può accadere.
A livello psicologico chi ha vinto in maniera così netta può considerarsi già passato e metterci meno impegno; chi ha perso, invece, vuole riscattarsi. E poi ci sono degli episodi che possono sorriderti. Il dovere è quello di crederci, anche se per entrambe è veramente molto difficile”.
Lo ha detto l’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero, oggi a Firenze, a margine della cerimonia di premiazione della Hall of Fame del calcio italiano.
“Al gol di Ronaldo sono rimasto a bocca aperta, come penso un po’ tutti, sono felice che i tifosi della Juve lo abbiano omaggiato con un applauso” e quindi “chapeau per un giocatore straordinario”, ha aggiunto Del Piero, parlando del secondo gol realizzato dal fuoriclasse portoghese nella sfida di andata dei quarti di finale di Champions League contro la Juventus.