Napoli (LaPresse) – Continua la caccia al centrocampista in casa Napoli. Stando al quotidiano spagnolo Marca, gli azzurri sarebbero fortemente interessati a Denis Suarez, mediano in forza al Barcellona che in questa stagione non riesce a trovare spazio nella gestione Valverde, chiuso dai vari Rafinha, Arthur e Malcom. Il ds azzurro Giuntoli lo sta monitorando da tempo e non è escluso un affondo dei partenopei già nel mese di gennaio, quando però ci sarà da superare la concorrenza del Milan, che dovrà fare a meno di Lucas Biglia per oltre 4 mesi, e del Chelsea di Maurizio Sarri, estimatore dello spagnolo sin dai tempi del Napoli.
Un anno fa il centrocampista già veniva richiesto dal Napoli
“Non ho intenzione di lasciare Barcellona. Rimarrò e voglio vincere qui”. Parola di Denis Suarez. Il centrocampista spagnolo, in un’intervista rilasciata al quotidiano iberico ‘Mundo Deportivo’, ha parlato del suo futuro, allontanando le voci di mercato: “Mi vuole il Napoli? Voglio stare qui e spero di ottenere successi con questa maglia. Ho rifiutato varie offerte e le indiscrezioni di mercato non giungono da me. Non so se da parte della società”, ha proseguito il giocatore, ammettendo tuttavia la sensazione di non sentire fiducia da parte del club.
“Non ho parlato con la società di queste cose e non ho chiesto al mio agente di farlo perchè non ho mai voluto andare via ma ho questa sensazione. Per me è motivo d’orgoglio sapere che sto facendo bene”. In merito alla posizione in campo voluta dal tecnico Valverde ha specificato: “Con lui gioco da esterno sinistro e questa soluzione mi da più libertà d’azione rispetto alla scorsa stagione”. Per quanto riguarda il rapporto con allenatore e compagni, ha aggiunto: “Con loro mi trovo bene e spero di diventare titolare tra gli 11. Non penso al futuro e ad altri club, ma al presente e al Barcellona. Voglio approfittare al massimo delle opportunità che si presenteranno”, ha concluso.