Calcio: è fatta per De Ketelaere al Milan, al Bruges 32 milioni più il bonus

E' fatta, Charles De Ketelaere arriva al Milan

ROMA – E’ fatta, Charles De Ketelaere arriva al Milan. Il club rossonero ha raggiunto l’accordo con il Bruges per 32 milioni più 3 di bonus e una percentuale sulla rivendita. Arriva quindi la fumata bianca nella trattativa che va avanti ormai da settimane.

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma è fatta per Charles De Ketelaere al Milan. Il club rossonero ha raggiunto l’accordo con il Bruges per 32 milioni più 3 di bonus e una percentuale sulla rivendita. Arriva quindi la fumata bianca nella trattativa che va avanti ormai da settimane. Il 21enne trequartista, che potrebbe raggiungere Milano già nella giornata di domani, va ad arricchire la rosa a disposizione del tecnico Stefano Pioli. In uscita, invece, Daniel Maldini, ceduto ufficialmente in prestito allo Spezia. A casa Inter, c’è preoccupazione legata a Milan Skriniar. Lo slovacco, indicato come partente, dovrebbe restare in nerazzurro anche perché al momento non sono arrivati nuovi rilanci da Psg e Chelsea. Ma il giocatore chiede ora un aumento di ingaggio nel prossimo rinnovo di contratto. Incerto anche il futuro di Dumfries. Sicuro di non restare a Milano invece Andrea Pinamonti, obiettivo dell’Atalanta. Filtra ottimismo per il buon esito dell’operazione: l’Inter chiede 20 milioni, la Dea ne offre cinque ma l’intesa tra i due club è raggiungibile. Il giocatore, che ha rifiutato la Salernitana, spinge per andare a Bergamo.

Anche Valentino Lazaro si appresta a salutare il club milanese: l’austriaco si trasferirà al Torino, con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei granata. Dalla Francia, invece, assicurano che Alexis Sanchez potrebbe accasarsi al Marsiglia. Intanto il Monza ha fatto un sondaggio per Gagliardini. La Juventus, invece, attende gli sviluppi legati all’infortunio al ginocchio di Paul Pogba. Sul possibile intervento del francese non è ancora stata presa una decisione, in ogni caso i bianconeri si guardano intorno, per scongiurare il rischio di restare corti a centrocampo anche perché sembra ormai certo l’addio di Arthur, che piace al Valencia. Per questo pensano di andare all’attacco per Leandro Paredes del Psg. Ma potrebbe tornare calda anche la pista che porta a un vecchio pallino dei torinesi, Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Tra le opzioni, anche Jorginho del Chelsea e Fabian Ruiz del Napoli. I bianconeri, però, lavorano anche a un vice-Vlahovic: la trattativa per il ritorno di Morata è in stand-by, nella lista dei desideri c’è Muriel dell’Atalanta, valutato sui 15 milioni e Martial del Manchester United.

Si attendono novità sull’asse Verona-Napoli: i partenopei spingono per Simeone e Barak. Per l’attaccante si può chiudere a 17 milioni, per il centrocampista l’Hellas ne chiede almeno 14. In partenza invece Petagna, sempre più vicino al Monza. I patenopei pensano, poi, a Lo Celso del Tottenham nel caso di cessione di Zielinski al West Ham. L’Udinese ha ufficializzato Enzo Ebosse: il camerunense proviene dall’Angers e ha firmato un contratto quinquennale. La Salernitana ha ceduto all’Internacional l’attaccante Mikael Filipe Viana de Sousa, a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto. Operazione in uscita anche per il Bologna, che ha ceduto al Rennes il difensore Arthur Theate a titolo definitivo. Gli emiliani hanno annunciato poi l’arrivo dell’attaccante Camil Mmaee dallo Standard Liegi. Rinforzo in avanti anche per il Lecce, vicino a Di Francesco della Spal. Il calcio italiano saluta Lorenzo Lucca: il 21enne talentuoso attaccante del Pisa, che negli scorsi giorni sembrava destinato al Bologna, si trasferirà in Olanda e vestirà la maglia dell’Ajax. Lunedì sosterrà le visite mediche, costo dell’operazione sugli 11 milioni bonus compresi. Anche un altro centravanti italiano potrebbe finire all’estero: l’ex granata Andrea Belotti è nel mirino del Valencia.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome