Pisa (LaPresse) – Primo pareggio della stagione per l’Inter di Luciano Spalletti. I nerazzurri hanno pareggiato 3-3 con lo Zenit San Pietroburgo all’Arena Garibaldi di Pisa, nel terzo test prestagionale. A sbloccare il risultato al 16′ è Candreva con una grande giocata. Cambio di gioco di D’Ambrosio, stop impeccabile del numero 87 interista, che si aggiusta il pallone e lascia partire un destro destinato all’incrocio dei pali.
Partita divertente a Pisa
I ragazzi di Spalletti prendono coraggio dopo il gol, ma nel momento migliore subiscono il pareggio della formazione russa. Sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla arriva sui piedi di Noboa, che di prima intenzione non lascia scampo ad Handanovic. Borja Valero è protagonista a inizio ripresa, quando su cross di Politano viene atterrato in area prima della deviazione vincente: Manganiello concede calcio di rigore all’Inter e Icardi dal dischetto non sbaglia, riportando avanti i suoi al 5. Ancora una volta però il vantaggio nerazzurro dura pochi minuti: Mak viene servito sul lato corto dell’area trova un angolo incredibile e mette palla nel sette.
Il botta e risposta prosegue, questa volta a parti invertite: prima lo Zenit trova il 3-2 con una conclusione incredibile dalla distanza di Hernani, poi Lautaro Martinez, entrato poco prima al posto di Icardi, risolve una mischia in area nata dal colpo di testa di Politano e ristabilisce la parità con una girata vincente al limite dell’area piccola (30′). I nerazzurri torneranno in campo martedì 24 luglio per la sfida sul campo dello Sheffield United.