MILANO – “Voglio prima di tutto ringraziare Marco Giampaolo e il suo staff, gli auguriamo il meglio. Non è stata una decisione presa facilmente. L’abbiamo condivisa, mettendo la squadra sopra tutto il resto”. Lo ha detto l’ad Ivan Gazidis nel corso della conferenza stampa di presentazione di Stefano Pioli come nuovo allenatore del Milan. “Capiamo la frustrazione dei nostri tifosi, stiamo facendo un percorso non facile. Siamo di fronte ad una realtà che non può essere ignorata: a noi interessa molto il club, lo abbiamo ereditato con il rischio insolvenza, che voleva dire finire in B, stiamo lavorando tutti i giorni con tutto il cuore”, ha aggiunto. “Abbiamo ereditato debiti che ci hanno escluso dalle coppe. È un percorso difficile e serve tempo. Non vuol dire che non faremo errori, ma siamo determinati a riportare il club bella posizione in cui deve stare, competere ai più alti livelli in Europa”, ha insistito.
La voglia di riscatto
“In estate siamo stati stati sesti in Europa per le spese sul mercato, abbiamo migliorato la rosa. Nonostante un inizio difficile siamo comunque a 6 punti dalla Champions. Abbiamo preso questa decisione perché c’è ancora tempo per riprendere il timone”, ha aggiunto. “Abbiamo preso un allenatore di esperienza, che sono sicuro potrà sviluppare i nostri giocatori”, ha dichiarato l’ad rossonero. “Stiamo investendo 1,2 miliardi per il nuovo stadio, il nostro compito è rifondare il club con nuovi giocatori e riportarlo dove merita”, ha concluso Gazidis.
LaPresse
Calcio, Gazidis: “Momento difficile, vogliamo riportare il Milan dove merita”
"Voglio prima di tutto ringraziare Marco Giampaolo e il suo staff, gli auguriamo il meglio. Non è stata una decisione presa facilmente. L'abbiamo condivisa, mettendo la squadra sopra tutto il resto".