GENOVA– “La squadra in settimana si è allenata molto bene. La partita di domani sarà difficile e non mi piace il fatto che si parli solo delle assenze della Lazio. Anche a noi mancano diversi calciatori, ma alla squadra chiedo uno spirito battagliero”. Il tecnico del Genoa Cesare Prandelli ha presentato così in conferenza stampa la sfida di domani in casa contro i biancocelesti. “Guarderò molto dall’atteggiamento del Genoa. Voglio una squadra combattiva – ha ribadito l’ex ct della nazionale italiana – Stiamo lavorando su ogni aspetto, non solo sulle palle inattive. Abbiano giocatori con caratteristiche che possono far male sui calci da fermo. La Lazio è una delle squadre più forti d’Italia. Pandev, anche lui un ex, è una grande persona, un punto di riferimento e ha motivazioni alte. È sempre sul pezzo e può sempre creare problemi agli avversari”.
La fiducia del tecnico
A livello di singoli Prandelli ha sottolineato che “Rolon ha attitudine a lavorare tutti i giorni con intensità e aggressività. A lui chiedo di mettere in campo le sue caratteristiche. La semplicità nel calcio è qualità. Equilibrio tattico e mentale durante la partita. Chiedo questo alla squadra, dobbiamo essere più convinti che in fase offensiva possiamo essere una squadra molto stimolante. Abbiamo alternative molto valide all’interno della nostra rosa”. L’allenatore del Grifone in chiusura ha voluto sottolineare che “il progetto di crescita del Genoa con la ristrutturazione del centro Signorini non potrà che dare benefici a tutti. Un grande passo avanti che porterà anche qualche punto in più in classifica”.
LaPresse
Calcio Genoa, Prandelli: “Contro Lazio voglio spirito battagliero”
"La squadra in settimana si è allenata molto bene. La partita di domani sarà difficile e non mi piace il fatto che si parli solo delle assenze della Lazio. Anche a noi mancano diversi calciatori, ma alla squadra chiedo uno spirito battagliero".