Calcio, Godin: “All’Inter per vincere, darò tutto dentro e fuori dal campo”

"Sono venuto all'Inter per vincere, per dare il massimo, per dare tutto me stesso: anima e corpo, dentro e fuori dal campo". Sono queste le prime parole da calciatore nerazzurro di Diego Godin, arrivato a parametro zero dall'Atletico Madrid.

Atletico Madrid's Uruguayan defender Diego Godin during the presentation of the book 'Diego Godin: courage, heart and head' during an act held in Alcorcon, Madrid, Spain on 02 December 2015. EFE/Kiko Huesca

MILANO – “Sono venuto all’Inter per vincere, per dare il massimo, per dare tutto me stesso: anima e corpo, dentro e fuori dal campo”. Sono queste le prime parole da calciatore nerazzurro di Diego Godin, arrivato a parametro zero dall’Atletico Madrid. “Per me inizia una nuova sfida e una nuova esperienza. L’Inter è una grandissima squadra, molto importante, tra le più grandi in Europa – ha proseguito in una intervista a Inter Tv – Ho tantissima voglia di continuare a competere ad alti livelli, di continuare a dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare questa grandissima squadra a raggiungere obiettivi importanti”.

I predecessori

Nell’avvicinamento ai colori nerazzurri sono arrivati i consigli di due connazionali di Godin: Alvaro Recoba e Matias Vecino. “Ho parlato con entrambi, soprattutto con Matias, che è un mio compagno di nazionale. Mi ha parlato molto bene della squadra, della città e soprattutto delle ambizioni del club in queste stagioni, di quelli che sono gli obiettivi Ho tantissima voglia di cominciare e avere già un amico dentro lo spogliatoio per me è molto importante: sicuramente mi aiuterà a conoscere i compagni”. Dopo le avventura in Uruguay e Spagna il difensore sbarca nel campionato italiano. “È un’esperienza che conoscerò giocando, ma è un calcio che seguo sin da piccolo, visto che in Uruguay si vede tanto il calcio italiano. Ho tante aspettative e grande entusiasmo. Non vedo l’ora, la Serie A mi attrae, sarà una grande sfida – ha ammesso Godin – Arrivo con grande voglia e questo mi aiuterà di sicuro a rendere tutto più bello. Cercherò di dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare la squadra e i miei compagni”.

La scelta

Sulle motivazioni che l’hanno spinto a sposare il progetto dell’Inter, Godin ha sottolineato che “è un grandissimo club, una grande squadra, con tantissima storia. Ha grande ambizione e voglia di raggiungere traguardi importanti. Io proverò a dare il mio apporto, a dare tutto dentro e fuori dal campo: proverò ad aiutare i miei compagni e ad aiutare il club per raggiungere traguardi importanti – ha precisato – Ho scelto l’Inter perché ha un progetto sportivo ambizioso, vuole tornare a vincere ed è una grandissima squadra in Europa e a livello mondiale”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome