Calcio, Guardiola verso Manchester City-Chelsea: “Grande stima di Sarri”

"La mia considerazione per Sarri è sempre alta". Così Pep Guardiola nel corso della conferenza stampa in vista della finale di Coppa di Lega inglese Manchester City-Chelsea, ha ribadito la sua stima verso il tecnico dei blues.

(Photo by Odd ANDERSEN / AFP)

MANCHESTER – “La mia considerazione per Sarri è sempre alta”. Così Pep Guardiola nel corso della conferenza stampa in vista della finale di Coppa di Lega inglese Manchester City-Chelsea, ha ribadito la sua stima verso il tecnico dei blues. “Nel mio primo anno il club non ha mai dubitato di me, non sono mai stato in una posizione sui media per cui il club stava per esonerarmi. Conte ha vinto il titolo, poi ha perso uno o due partite e la gente ha iniziato a dire che sarebbe stato esonerato, ho pensato ‘wow'”, ha aggiunto il tecnico spagnolo a proposito della difficile situazione che sta vivendo il collega.

Il match

 “Nella partita contro di noi hanno fatto cose incredibili, ma i primi due gol sono stati degli errori. Quando ciò accade è difficile per l’allenatore e per il team. Hanno giocato bene ma noi siamo stati micidiali”, ha detto ancora Guardiola riferendosi alla vittoria per 6-0 in campionato. “Sono forse una delle migliori squadre in Europa a renderti consistente in difesa, gli spazi per attaccare sono pochi, il movimento di Jorginho aiuta molto e hanno giocatori di qualità come Hazard”, ha spiegato ancora Guardiola. Sulla valore della finale, il tecnico dei City ha concluso: “Non è il titolo più importante, ma quando siamo qui a Wembley contro un avversario top è importante. Dobbiamo cercare di divertirci e giocare bene”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome