Calcio, Ikonè: contro l’Inter volevo segnare, ora spero di essere il protagonista

"Contro l'Inter mi sono mosso bene, ma non sono riuscito a concretizzare. Alla fine della partita ho parlato con l'allenatore: sperava che io segnassi e io speravo di segnare, ma penso che il portiere sia stato bravo"

Jonathan Ikonè (AP Photo/Michel Spingler)

FIRENZE – “Contro l’Inter mi sono mosso bene, ma non sono riuscito a concretizzare. Alla fine della partita ho parlato con l’allenatore: sperava che io segnassi e io speravo di segnare, ma penso che il portiere sia stato bravo. Spero di poter essere protagonista nelle prossime partite”. Così l’attaccante francese della Fiorentina Jonathan Ikonè, intervistato sui canali ufficiali della società viola, torna al momento in cui, nell’ultima giornata di campionato contro l’Inter, a pochi istanti dal fischio finale della gara ha avuto l’occasione per regalare la vittoria alla sua squadra, ma il suo tiro è stato parato dall’estremo difensore nerazzurro.

“Voglio aiutare la squadra a finire bene questa stagione”, aggiunge l’esterno classe ’98. “Sto imparando, è la prima volta che gioco all’estero – prosegue – Non mi aspettavo di giocare subito. Spero di assicurarmi un posto da titolare nella prossima stagione”.

Del suo attuale allenatore dice: “Italiano vuole che negli allenamenti ci sia sempre intensità e che noi si dia tutto quando scendiamo in campo. E’ un allenatore bravo, che capisce bene il gioco”. Infine, assicura: “Sto studiando l’italiano e miglioro di giorno in giorno, ma devo lavorare molto cercando di imparare il più possibile per capire e per parlare con i miei compagni”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome