Calcio Inter, Cedric: “Impressioni positive. CR7? Amico, ma in campo avversari”

"Le prime impressioni sono molto positive, sto imparando molto sulla società e sulla squadra. La transazione è stata molto veloce, sapevo già dell'interesse".

MILANO – “Le prime impressioni sono molto positive, sto imparando molto sulla società e sulla squadra. La transazione è stata molto veloce, sapevo già dell’interesse. Da tempo so che poteva essere una possibilità, l’accordo è stato raggiunto velocemente”. Sono le prime parole di Cedric Soares da giocatore dell’Inter. Il difensore portoghese, arrivato in prestito dal Southampton, è stato presentato in conferenza stampa. “Sono qui, a disposizione al 100%. Lavoro molto duramente, tutti mi stanno aiutando ad ambientarmi. Sono pronto e a disposizione per il mister”, ha spiegato. “Ronaldo? Non ho avuto la possibilità di parlargli prima di venire qui. E’ un grande amico, condividiamo tante cose nello spogliatoio nel Portogallo ma ovviamente qui siamo avversari e quando si è in campo non ci sono amici”, ha proseguito.

Il paragone

Sulle differenze con il connazionale ed ex nerazzurro Cancelo: “E’ un ottimo giocatore, abbiamo caratteristiche diverse. Lui nasce esterno alto, io sono stato centrocampista”. Quanto all’obiettivo dell’esperienza milanese, il difensore ha chiarito: “Cercherò di giocare e basta, dimostrare quello che valgo, fuori e dentro il campo, dando il massimo. Mi concentrerò più su quello da dare in campo che sull’eventuale conferma”. Cedric si è poi soffermato sulle differenze tra Italia e Inghilterra: “Sono tante. In Premier si gioca in modo più offensivo e veloce. Non ho ancora avuto modo di giocare in A, spero di poterlo fare a breve. Avendo visto gli allenamenti vedo che c’è tanta qualità, si tiene possesso palla e si sceglie quando attaccare. Il Portogallo è un misto tra i due campionati. Qui ci sono grandi giocatori, l’Inter gioca da grande squadra e apprezzo molto come lo fa”, ha spiegato il neo nerazzurro. “Se preferisco giocare a destra o sinistra? Non abbiamo parlato ancora di questo con Spalletti, ma di altri dettagli. Ho giocato più a destra in carriera, qualche partita a sinistra l’ho fatta. 

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome