MILANO – “Da parte mia c’è da alzare l’asticella e non trovare alibi. L’Inter deve tornare ad alti obiettivi e si deve alzare il livello. Se sbaglio mi dispiace per qualcuno. Ma in tutto c’è sempre una strategia”. Queste le parole di Antonio Conte, tecnico dell’Inter alla vigilia della sfida contro Il Verona. “Le scelte di mercato si fanno sempre in collaborazione con il club sapendo quello che si può fare e non fare. L’unica recriminazione è che quando abbiamo programmato la rosa non abbiamo messo in preventivo situazioni che potevano accadere. A livello numerico siamo stati superficiali e qualcosina l’abbiamo pagata. Con il Dortmund con qualche rotazione in più nelle partite precedenti potevamo avere qualche chance in più. Possiamo accelerare alcune cose ma non bypassare”, ha aggiunto.
I rischi di una stagione impegnata
“Quando affronti due competizioni così importanti l’infortunio lo devi mettere in preventivo. Proprio per questo motivo dobbiamo essere bravi in futuri a cercare di ovviare a questa situazione. Preoccupato? Mi fido molto di questo gruppo di ragazzi che sta facendo delle cose straordinarie e in grande difficoltà. Il gruppo si sta riducendo ai minimi termini ,ma ho grande fiducia in loro, mi stanno dando l’anima, stanno facendo il massimo e vedo in questo gruppo margini di miglioramento. E’ un gruppo giovane”, ha aggiunto Conte.
LaPresse
Calcio Inter, Conte: “Bisogna alzare l’asticella, mi fido di questi ragazzi”
"Da parte mia c'è da alzare l'asticella e non trovare alibi. L'Inter deve tornare ad alti obiettivi e si deve alzare il livello. Se sbaglio mi dispiace per qualcuno. Ma in tutto c'è sempre una strategia".