MILANO – “Andare al prossimo turno sarebbe importante per tutti, per l’ambiente e per i calciatori”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League con il Barcellona. “E’ una partita importante perché ci giochiamo la qualificazione, il fatto di essere arrivati all’ultima giornata e poterci giocare la qualificazione in casa contro il Barcellona deve darci grande soddisfazione e orgoglio”, ha aggiunto.
L’avversario
“Stiamo parlando del Barcellona, di una delle squadre più forti al mondo, con una rosa molto forte. Ogni anno partono con l’obiettivo di vincere tutto e se vuoi avere questo obiettivo significa che la rosa deve essere composta da 20-22 giocatori tutti molto forti”. “Loro giocheranno con la serenità del primo posto e affronteranno la partita senza pressione, questo può essere un aspetto positivo – ha aggiunto – La pressione a volte può appesantire le gambe e creare problemi”.
L’atteggiamento
“Noi dovremo pensare molto a noi stessi, ad affrontare la partita nella giusta maniera e cercare di essere bravi noi. Non dovremo avere recriminazioni a fine fine partita”. “Dovremo dare tutto, pur sapendo che dare tutto a volte può non bastare”, ha aggiunto.
LaPresse
Calcio Inter, Conte: “La qualificazione è importante per i giocatori e per l’ambiente”
"Andare al prossimo turno sarebbe importante per tutti, per l'ambiente e per i calciatori".