Calcio Inter, Conte: “La Sampdoria è una squadra viva, dovremo fare grande attenzione”

"La difficoltà sarà quella di affrontare una squadra che è in salute, nonostante l'ultima sconfitta che potrebbe far pensare, vedendo il risultato, che non ci sia stata partita. E' una squadra viva, con un allenatore di grande esperienza come Ranieri"

(AP Photo/Vadim Ghirda)

MILANO– “La difficoltà sarà quella di affrontare una squadra che è in salute, nonostante l’ultima sconfitta che potrebbe far pensare, vedendo il risultato, che non ci sia stata partita. E’ una squadra viva, con un allenatore di grande esperienza come Ranieri”. Così Antonio Conte, allenatore dell’Inter, alla vigilia della sfida di domani sera con la Sampdoria a San Siro. “In rosa hanno giocatori di buona qualità, gente di esperienza come Quagliarella che sorprende di anno in anno. Dovremo fare grande attenzione e sapere che sarà una partita dove dovremo cercare di ottenere i tre punti”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “Giocando il giovedì sera diventa difficile, si ha solamente un giorno per preparare la partita, non c’è molto tempo. Però dobbiamo abituarci a questa situazione”, ha proseguito il mister nerazzurro. “L’intensità? Siamo preparati a portarla per tutta la partita, tante volte dipende anche dall’avversario”.

Sulle voci di mercato

 “Se le parole di Messi rischiano di distrarre Lautaro Martinez? Assolutamente no, il ragazzo è serio e concentrato. Sta facendo bene e deve continuare così. Ha margini di crescita notevoli, ha solo 22 anni e rispetto all’anno scorso è già cresciuto in maniera notevole, impressionante”. “E’ un ragazzo serio, che si impegna e lavora. Sono contento di averlo a disposizione”, ha aggiunto il tecnico in conferenza stampa. Quanto alla possibilità di vedere di nuovo a disposizione Brozovic e Bastoni, ha aggiunto: “Ieri hanno partecipato all’allenamento, oggi cercheremo di capire se hanno recuperato e prenderò la mia decisione”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome