MILANO – “Domani sera chi andrà in campo tra Icardi o Lautaro Martinez? Mi viene difficile dover dire chi gioca perché vanno fatte delle valutazioni. Stanno bene tutti e due, per cui la scelta verrà fatta in maniera coerente ma sarà una scelta difficile perché tutti e due meriterebbero di giocare”. Così Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, alla vigilia della sfida con la Roma. Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa, ha poi annunciato che Borja Valero sarà presente. Brozovic invece “lo valuteremo oggi anche se diventa difficilissimo e rischioso, ma gli ultimi 2-3 allenamenti in maniera differenziata li ha fatti. Ci sarà da valutare, ma il rischio è troppo alto. Poi devo parlare con i miei collaboratori per sentire la loro opinione. Ma noi comunque abbiamo giocato delle partite anche senza tutti e due, facendo delle buone gare con Gagliardini e Vecino che si sono divisi il compito dell’inserimento e della fase di costruzione bassa e l’hanno fatto molto bene”.
I dubbi
Quanto a Joao Mario “è in un momento giusto, non è da escludere che si possa anche pensare a lui basso, perché lo sa fare”, ha aggiunto Spalletti. L’allenatore ha poi chiarito sull’ipotesi di arrivo in nerazzurro del romanista Dzeko: “Si parla dei nostri calciatori. E’ un avversario temibilissimo e noi in quel ruolo abbiamo Lautaro e Icardi che stanno facendo tutti e due bene. Keita quando è stato chiamato ha fatto il suo lavoro in maniera corretta. Sul mercato chiedete ad Ausilio, è lui il professionista addetto a questi argomenti”.
LaPresse
Calcio Inter, Spalletti: “Con la Roma Icardi o Lautaro? Meritano entrambi”
"Domani sera chi andrà in campo tra Icardi o Lautaro Martinez? Mi viene difficile dover dire chi gioca perché vanno fatte delle valutazioni. Stanno bene tutti e due, per cui la scelta verrà fatta in maniera coerente ma sarà una scelta difficile perché tutti e due meriterebbero di giocare".