Calcio Inter, Spalletti: “La Juventus è un colosso, per noi è fondamentale fare bene”

"Nelle ultime partite, sia in casa che fuori la squadra ha fatto delle buone prestazioni. Siamo forti di questa convinzione e proveremo a metterle in pratica anche contro un colosso come la Juventus".

Foto Claudio Grassi/LaPresse

MILANO – “Nelle ultime partite, sia in casa che fuori la squadra ha fatto delle buone prestazioni. Siamo forti di questa convinzione e proveremo a metterle in pratica anche contro un colosso come la Juventus”. Lo ha detto Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juve. “Questa partita si gioca tutto l’anno, sono due squadre che rappresentano i poli opposti della passione. È uno dei manifesti del nostro campionato, far bene diventa fondamentale per diminuire il divario e andare anche a vincere in un tempo limitato”, aggiunge Spalletti.

Il match

“Negli ultimi scontri diretti contro la Juventus non c’è stata grande differenza tra noi e loro in campo. Per questo domani sera andremo a giocarcela alla pari”, dichiara ancora il tecnico nerazzurro. “La differenza la può fare solo il gioco, il modo di stare in campo, oltre ad andare a prendere grandi campioni. Il nostro atteggiamento rimane sempre lo stesso – spiega Spalletti – vogliamo tenere il possesso palla e giocare nella metà campo avversaria, senza mai perdere l’equilibrio”. Sul divario rispetto con la Juventus, il tecnico nerazzurro dice: “Anche se i risultati dicono di uno strapotere Juve, vedo un miglioramento del nostro campionato con allenatori giovani che danno importanza al modo di stare in campo della propria squadra, questo può fare molto”. Intanto l’Inter in classifica si è avvicinata di più al Napoli rispetto allo scorso anno. “Il Napoli è una squadra che gioca molto bene da diversi anni, essere riusciti ad avvicinarsi a loro è a mio parere un segnale importante. Noi nel corso di questi due campionati siamo cresciuti molto qualitativamente”, ha concluso Spalletti.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome