Calcio, Inzaghi: “A Liverpool gara difficilissima ma fiduciosi e motivati”

"Nella partita di andata ci ha penalizzato il risultato, troppo penalizzante per quello che si è visto sul campo, abbiamo fatto una grandissima gara".

Foto Spada/LaPresse Nella foto: Simone Inzaghi (Inter Milan);

MILANO – “Nella partita di andata ci ha penalizzato il risultato, troppo penalizzante per quello che si è visto sul campo, abbiamo fatto una grandissima gara. Sappiamo di avere una partita difficilissima, contro una delle squadre più forti d’Europa, ma andiamo con grande fiducia a giocarcela, con tantissime motivazioni”. Così Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di Champions in casa del Liverpool. “Partiamo chiaramente da un punteggio di svantaggio. Sarebbe importante trovare un gol nel primo tempo, però appiamo che sarà una gara molto, molto difficile”, ha proseguito. “Abbiamo avuto tre giorni per prepararla, i ragazzi sono concentrati e hanno lavorato bene. Sappiamo di trovare la squadra più forte d’Europa con Bayern Monaco e Manchester City in un grande stadio, un pubblico molto caldo. Ma è bello vivere serate del genere, è stato bellissimo giocare la gara d’andata davanti al nostro pubblico”, ha aggiunto Inzaghi.

“Con queste partite cresceremo ulteriormente tutti, perché sono uniche nella carriera di un giocatore e un allenatore”. “Da tanti anni la società non arrivava agli ottavi di Champions. Abbiamo fatto bene il girone, meritato ampiamente la qualificazione, non ci è andata benissimo nel sorteggio però arrivando secondi sapevamo che avremmo trovato un avversario molto importante”, ha spiegato in conferenza stampa. La crescita passa attraverso degli step. Abbiamo affrontato la gara d’andata nel migliore dei modi, faremo altrettanto domani sera a Liverpool giocandoci le nostre carte. Cercheremo di fare del nostro meglio. Con queste partite cresceremo ulteriormente tutti, perché sono uniche per un giocatore e un allenatore”, ha aggiunto. Arrivare a questo impegno “dopo una vittoria (con la Salernitana, ndr) fa piacere. Siamo stati bravi a far diventare semplice un partita che non lo era, sbloccandola al 20′ e poi dominando”, ha proseguito Inzaghi. “Ci voleva, soprattutto a livello di testa. Adesso siamo pronti per affrontare questa grande squadra domani sera”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome