MILANO – “La Lazio ha fatto delle ottime partite. E’ una squadra costruita molto bene, con delle ottime qualità, è arrivato un allenatore nuovo, molto bravo a organizzare le squadre. I ragazzi sanno facendo ottime gare, hanno perso l’ultima (contro il Bologna, ndr) e quindi saranno arrabbiati e avranno tantissima voglia di far bene”. Così Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i biancocelesti all’Olimpico. “Bisognerà essere puliti, bravi tecnicamente, sappiamo di trovare una squadra che farà grande pressing. Dovremo essere bravi in tutte e due le fasi”, ha dichiarato il tecnico. “Senz’altro è una settimana molto impegnativa, con partite importanti. Dovremo affrontare una gara alla volta. Domani sarà difficilissima, dove dovremo fare del nostro meglio, poi avremo martedì la Champions e domenica la Juve. Saranno tutte molto difficili”, ha proseguito Inzaghi.
La situazione sudamericani
“Sappiamo che saranno sette partite ravvicinate, come lo è stato dopo l’ultima sosta. Cercheremo di farci trovare pronti, i ragazzi rimasti qui purtroppo erano pochi, sei-sette, ma hanno lavorato nel migliore dei modi. Adesso sono rientrati i nazionali europei con qualche problemino, ma di poco conto. Aspettiamo il rientro dei sudamericani”. Così Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, alla vigilia della sfida con la Lazio all’Olimpico. “Parlerò con Lautaro, Correa e Vecino e vedrò come staranno. Sappiamo che dovremo stringere i denti, abbiamo altre alternative in quei ruoli. Dovrò valutare con attenzione come arriveranno a Roma”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. Una situazione che “era già capitata dopo l’ultima sosta, ma avevamo giocato con la Sampdoria di domenica. Stavolta è una situazione particolare”, ha proseguito. “Sanchez e Vidal non verranno con noi a Roma, ho preferito farli rientrare a Milano, non li avrei utilizzati. Torneranno utili per martedì, così come Sensi, che si è allenato negli ultimi giorni discretamente in gruppo. Non può ancora calciare col destro per la distorsione, però abbiamo ottime sensazioni, speriamo di recuperarlo se non da martedì, di recuperarlo per la prossima partita”. “Se bisognerebbe spostare le partite come fa la Liga? In Liga sono stati bravi a rinviare le partite, però è un discorso che andava affrontato all’inizio della stagione, ora è tardi. Ci sono altre squadre come noi”, ha dichiarato Inzaghi. “Come soluzione meglio Perisic seconda punta o un trequartista? Fermo restando che Dzeko giocherà, ho opportunità con Satriano come punta da affiancare, o Perisic, Calhanoglu. Poi dovrò valutare le condizioni di Lautaro e Correa”, ha aggiunto Inzaghi. “Io di Calhanoglu sono molto contento, è parte integrante del progetto”, ha assicurato. “Non si tira mai indietro. In Lettonia, con la sua nazionale, ha preso una brutta distorsione e ha fatto di tutto per essere disponibile. Non so se domani giocherà subito o subentrerà a gara in corso. Io sono molto contento, come i suoi compagni”.
LaPresse
Calcio, Inzaghi avverte l’Inter: “Lazio arrabbiata e avrà voglia di fare bene”
"La Lazio ha fatto delle ottime partite. E' una squadra costruita molto bene, con delle ottime qualità, è arrivato un allenatore nuovo, molto bravo a organizzare le squadre. I ragazzi sanno facendo ottime gare, hanno perso l'ultima (contro il Bologna, ndr) e quindi saranno arrabbiati e avranno tantissima voglia di far bene".