Calcio, Inzaghi: “Bayern opportunità per l’Inter dopo la delusione del Derby”

"Il supporto dei tifosi è importantissimo, domani ci saranno di grande aiuto perchè sappiamo la forza dell'avversario. Abbiamo un girone molto competitivo, la partita con il Bayern è una opportunità perchè arriva dopo una delusione come quella del Derby"

Foto AP / Luca Bruno In foto Simone Inzaghi

MILANO – “Il supporto dei tifosi è importantissimo, domani ci saranno di grande aiuto perchè sappiamo la forza dell’avversario. Abbiamo un girone molto competitivo, la partita con il Bayern è una opportunità perchè arriva dopo una delusione come quella del Derby”. Lo ha detto Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Bayern Monaco. “Ho visto le ultime due gare del Bayern, a livello di numeri non c’è stata gara, ma sono stati bravi Union e Borussia con aggressività a limitarli. Il Bayern è comunque una delle migliori squadre d’Europa”, ha aggiunto. “Ho visto la squadra allenarsi nel migliore dei modi, domani affrontiamo una grandissima squadra e domani dovremo essere bravi a superare le difficoltà”, ha detto Inzaghi.  “Dobbiamo fare 10 punti in questo girone, è molto più difficile di quello dello scorso anno ma siamo l’Inter e domani affrontiamo una delle 3-4 squadre candidate a vincere la Champions”. Nel giro di poche settimana l’Inter affronterà due degli attaccanti più forti del Mondo. “Mané è un grande calciatore, con una intensità pazzesca. Lewandowski è un altro grande giocatore, nel giro di un mese e mezzo li incontreremo due volte. Con Bayern e Barcellona saranno partite difficilissime, ma molto stimolanti”, ha aggiunto.

“Quando c’è una sconfitta si cercano sempre i colpevoli, in primis l’allenatore. È un campionato che sta andando più a rilento rispetto all’anno scorso, anche le altre squadre. Bisogna guardare partita per partita e migliorare ogni giorno”. “L’errore più grande commesso nel Derby è che dopo il pareggio la squadra ha smesso di fare quello che stava facendo. Un episodio negativo con le grandi squadra può succedere, ma la squadra deve reagire meglio. Per buona parte del tempo abbiamo abbiamo avuto una buona gestione”, ha aggiunto. “Parlare dei singoli dopo la sconfitta di sabato non è il caso, tutti dobbiamo salire di condizione. Ho diversi dubbi di formazione, manca ancora un allenamento”, ha concluso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome