Calcio. Juric: “Belotti? Lo voglio presto con la squadra”

Alla vigilia della gara contro il Venezia, valevole per la 25esima giornata di campionato, il tecnico del Torino, Ivan Juric, parla anche di singoli, a partire dalle condizioni di capitan Belotti

Foto Paola Garbuio/LaPresse 09 maggio 2021 Verona, Italia sport calcio Hellas Verona-Torino -Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 - stadio Bentegodi . Nella foto: ivan juric Photo Paola Garbuio/LaPresse May 09 , 2021 Verona, Italy sport soccer Hellas Verona-Torino -Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 - Bentegodi stadium. In the pic: ivan juric

TORINO – Alla vigilia della gara contro il Venezia, valevole per la 25esima giornata di campionato, il tecnico del Torino, Ivan Juric, parla anche di singoli, a partire dalle condizioni di capitan Belotti, che domani sera potrebbe andare in panchina dopo 75 giorni di assenza a causa dell’infortunio al bicipite femorale patito all’Olimpico contro la Roma: “Andrea ha svolto alcuni allenamenti con la squadra dopo essere rimasto fuori a lungo: è ancora presto ma voglio integrarlo al più presto con la squadra e renderlo partecipe”.

Da Belotti a Milinkovic-Savic. “Fin qui Vanja ha fatto un campionato di ottimo livello, non me lo aspettavo – sottolinea il tecnico riguardo al portiere reduce da una prestazione opaca a Udine -. Lui è sereno, l’ho visto tranquillo: gli errori fanno parte del gioco, ora si tratta di voltar pagina e guardare avanti”.

Infine, a proposito del centrocampo, domani l’allenatore dovrà fare i conti con due assenze pesanti: mancheranno infatti Mandragora e Lukic, due titolarissimi che, probabilmente, lasceranno spazio a Pobega e a Linetty. “Per domani devo ancora decidere ma il polacco è il più adatto per giocare in mediana. Ricci? Ad Empoli ha giocato un calcio diverso rispetto a quello che facciamo noi – risponde Juric -. Samuele è un ragazzo intelligente e migliorerà, deve legare di più il gioco perché per la squadra è fondamentale; anche se non è propriamente nelle sue caratteristiche deve fare il salto di qualità”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome