Calcio Juve, Agnelli: “Ronaldo sta bene ma con l’Ajax meglio non rischiare”

"Ronaldo sta bene, ma la fortuna della Juventus è di avere una rosa importante. Abbiamo 25 giocatori di qualità, poi se hai in campo Cristiano, che è il numero 1, ti dà un senso di sicurezza in più".

(ECA) (Photo by JOHN THYS / AFP)

MILANO – “Ronaldo sta bene, ma la fortuna della Juventus è di avere una rosa importante. Abbiamo 25 giocatori di qualità, poi se hai in campo Cristiano, che è il numero 1, ti dà un senso di sicurezza in più”. Lo ha detto Andrea Agnelli, presidente della Juventus, intervenuto al Forum organizzato da Il Foglio allo stadio Meazza, a proposito dell’infortunio di Ronaldo. Sulla possibile presenza di CR7 contro l’Ajax nell’andata dei quarti di Champions League, il presidente bianconero ha aggiunto: “Con gli infortuni muscolari bisogna stare attenti, perché per una partita si rischia di compromettere i due mesi e mezzo successivi”.

Sulla questione San Siro

“San Siro fa parte della storia italiana, qui ho ricordi bellissimi. E’ uno stadio che ancora oggi è straordinario quando è pieno. Poi bisogna fare delle riflessioni su cosa è uno stadio moderno e come può essere utilizzato e da questo punto di vista fa sentire la sua età”. “Non si può essere nostalgici quando si guarda all’ innovazione, io farei di tutto per avere un impianto completamente nuovo”, ha aggiunto. Sulla possibilità di condividere l’impianto fra Inter e Milan, Agnelli ha detto: “Chiunque vorrebbe un impianto individuale da brandizzare con i colori sociali, pensiamo anche a città più piccole di Milano come Manchester o Liverpool. Poi però ci sono valutazioni economiche e finanziarie che riguardano le società. Io sarei sempre per uno stadio per ogni singola società”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome