TORINO – “Dobbiamo affrontare la partita con grande rabbia, dopo la sconfitta con il Benevento abbiamo grande voglia di rivalsa. In più è un derby, il derby va sempre giocato con grande aggressività e voglia di vincere”. Lo ha detto il tecnico della Juventus Andrea Pirlo in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Torino. “E’ una squadra cambiata molto, (Giampaolo e Nicola, ndr) sono due allenatori che vedono il calcio in modo diverso – ha aggiunto – E’ una squadra con un altro atteggiamento, con una impronta ben precisa. Sappiamo bene quello che andremo a trovare domani in campo”. “Torino e Napoli decisive per il mio futuro? Io penso partita dopo partita a fare bene il mio lavoro. Poi è normale che se perdi dieci partite vai a casa”. “Il mio obiettivo è quello di far bene e continuare a lavorare nella Juventus”, ha aggiunto l’allenatore bianconero.
Sugli esclusi
“La decisione l’ho presa io, la società ha fatto il resto. Quando si prendono queste decisioni le prendiamo insieme”. “Queste cose sono sempre successe in tantissimi anni – ha poi aggiunto l’allenatore bianconero – Però è normale che vengano fatte quando si possono fare. Questo non è il momento, per quello che sta succedendo nel mondo non solo per quello che sta succedendo alla squadra. Non era il momento giusto per farlo nel rispetto di tutti quelli che rispettano le regole. E non era il momento anche perché erano due giorni prima di una partita. Questa è la decisione, anche per dare un segnale. Siamo degli esempi ed è giusto che ci comportiamo da esempi”. – “Szczesny è da valutare, aspettiamo il tampone poi vedremo se sarà disponibile per giocare. Sennò è pronto Pinsoglio”. “Chiellini sta bene, ringraziamo Mancini che l’ha fatto tornare a casa prima – ha rivelato – Si è allenato bene, è a disposizione, speriamo di poterlo avere in campo ancora a lungo”.
LaPresse
Calcio Juve, Pirlo: “Derby da affrontare con rabbia, c’è voglia di rivalsa”
"Dobbiamo affrontare la partita con grande rabbia, dopo la sconfitta con il Benevento abbiamo grande voglia di rivalsa. In più è un derby, il derby va sempre giocato con grande aggressività e voglia di vincere".