TORINO – “La Champions? E’ il sogno di ogni calciatore vincerla. Vediamo, intanto abbiamo raggiunto il primo obiettivo. Aspettiamo cosa ci riserva il sorteggio. L’importante è nei mesi cruciali essere tutti a disposizione. Abbiamo una rosa forte e fatta per competere su tutti i fronti. Poi ci sono tante avversarie altrettanti forti che vogliono vincerla”.
Miralem Pjanic non nasconde le ambizioni della Juventus che, battendo l’Atletico Madrid con una rete di Paulo Dybala, ha blindato il primo posto del girone con un turno di anticipo. “Mi sento bene e sono contento di quello che sto facendo”, ha assicurato il bosniaco. “Abbiamo fatto un bel primo tempo, la squadra era molto alta contro un’avversaria che non dà tanti spazi. Dobbiamo tenere questo stile di gioco per tutta la partita. Siamo un po’ calati nella ripresa, ma abbiamo affrontato contro una squadra con esperienza e che negli ultimi anni ha fatto bene in Europa. Siamo primi nel girone e nel campionato, non so cosa potremmo fare di più.
Di certo, dobbiamo fare qualcosina in più nel gioco, ma lo faremo”. “La punizione di Dybala? L’ha messa davvero molto bene, è un gol che non si fa molto spesso, è difficile segnare da lì”, ha aggiunto il centrocampista bianconero. “Sono giocatori che non hanno paura di non prendersi responsabilità”.
Serata difficile invece per Ronaldo, che non è riuscito a incidere nella partita del suo rientro. “Cristiano è uno che vuole sempre fare gol ed essere protagonista”, ha commentato Pjanic. “Arrabbiato perché non segna in Champions? Non lo so. Ha questo problema al ginocchio che si porta da un po’ dietro, speriamo lo risolva. Non ci preoccupiamo, è un giocatore per noi fondamentale”. (LaPresse)