Calcio Juve, Sarri: “L’idea base c’è, ma il secondo gol non dobbiamo prenderlo”

Foto Jonathan Nackstrand / AFP in foto Maurizio Sarri

STOCCOLMA (SVEZIA) – “Questa sera esco soddisfatto: abbiamo mostrato una buona qualità tecnica nel primo tempo, e anche nella ripresa l’aspetto caratteriale mi è piaciuto. Abbiamo combattuto fino alla fine, con giocatori appena arrivati, o alcuni, come Khedira e Douglas Costa, che non giocavano da tempo”. E’ il commento di Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid nell’incontro valido per l’International Champions Cup.

“Siamo ancora dietro in alcune letture, il secondo gol non dobbiamo prenderlo mai, ma ci sta”, ha aggiunto il tecnico bianconero. “L’idea di base comincia ad esserci. Per esempio far girare la palla, ma ci mancano i dettagli che fanno la differenza: togliere un tocco, migliorare la fase difensiva. Sono però contento che ai ragazzi stia entrando in il concetto di controllare la partita e tenere il possesso”.

Sarri ha poi parlato di Douglas Costa: “E’un giocatore adatto a ogni tipo di calcio. L’ho trovato molto bene, sta lavorando con tantissima voglia e determinazione. Se continua con questo atteggiamento e entra ancora più in forma, è un giocatore che può decidere le partite”. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome