MILANO (LaPresse) – “Cosa mi ha convinto a tornare in Italia e lasciare la Francia? Quando c’è un’offerta da un club come l’Inter non è una scelta difficile da prendere. Sono stato benissimo al Monaco e li ringrazio, e ringrazio l’Inter per il grande sforzo fatto per portarmi qui. Appena ho saputo dell’interesse, ho detto di sì”. Così Keita Balde Diao nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore dell’Inter.
Le parole di stima per Spalletti
Il senegalese, in Serie A messosi in luce nella Lazio, ha parlato del suo rapporto con il tecnico Luciano Spalletti: “E’ un allenatore di grandissima esperienza, che conosce benissimo il campionato italiano. Me ne hanno parlato tutti benissimo, penso di poter migliorare ancora molto con lui. Mi fa piacere mettermi a sua disposizione. La mia posizione in campo? Non ne ho una preferita, penso di poter fare bene tutte e quattro quelle davanti. L’importante – ha aggiunto – è giocare, dove il mister avrà bisogno di mettermi io risponderò pronto”.
“L’Inter? Un grande gruppo”
“Se l’Inter può essere davvero l’anti-Juventus? Io vedo il gruppo e i compagni tutti i giorni. Penso alla mia squadra, poi faremo i conti alla fine. Non penso alla Juve né ad altri, penso a fare bene e a vincere le partite. Se vinciamo tutte le partite saliamo su”. Così Keita Balde Diao nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore dei nerazzurri. La squadra di Spalletti è chiamata a rialzarsi subito dopo la sconfitta all’esordio contro il Sassuolo. “Siamo tutti pronti, stiamo bene”, ha assicurato il senegalese, arrivato dal Monaco.
Gli obiettivi di Keita con la maglia dell’Inter
“Non dobbiamo buttarci giù per aver perso una partita. Sono molto fiducioso perché vedo il lavoro che facciamo e che siamo una grandissima squadra, lo faremo vedere”. “Se penso di poter essere titolare? Sono un giocatore a cui piace essere protagonista e dare tutto. Sono venuto qua per essere un giocatore importante e fare tante buone cose”, ha aggiunto l’ex attaccante della Lazio.