ROMA – “Domani sarà una partita importante, è normale che ci sia un po’ di delusione e di rabbia per i due punti persi domenica a Firenze. Dobbiamo tenere bene a mente il match con la Fiorentina sia domani che per il resto del campionato, affinché ci serva da stimolo per non abbassare mai la guardia”. Così alla vigilia del match con il Parma, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello. “Nella scorsa giornata abbiamo disputato uno dei migliori primi tempi da quando sono alla Lazio e siamo usciti fra gli applausi dello sportivo pubblico viola. Purtroppo nella seconda frazione di gioco – ha ricordato Inzaghi – abbiamo subito il pareggio e non siamo riusciti ad ottenere il bottino pieno della gara. I ragazzi domani e fino alla fine non dovranno dimenticarsi di quella partita”.
L’obiettivo
“Dovremo assolutamente ottenere i tre punti contro il Parma, non servono tutti gli apprezzamenti se poi non si riesce a vincere. Sicuramente dovremo cercare di essere spietati – ha detto ancora Inzaghi – molte squadre giocando peggio ma riescono ad agguantare la vittoria con partite sporche. Dovremo essere bravi pure noi a vincere questo tipo di match”. “Domenica, da tecnico, è stata una grande soddisfazione vedere la mia squadra giocare così bene, ma rimane il rammarico per i due punti persi per strada”, ha proseguito Inzaghi. Guardando al futuro, il tecnico biancoceleste ha detto: “Sono onorato di essere qui ad allenare questa squadra. L’obiettivo mio e della Società è di rimanere sempre ai vertici e migliorarci. In questi tre anni e mezzo penso di averlo dimostrato, siamo in corsa su tutti i fronti. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento, restando tutti uniti nel raggiungere un’unica cosa anche insieme ai nostri tifosi. Questo essendo tutt’uno come abbiamo dimostrato in partite come il derby”.
LaPresse
Calcio Lazio, Inzaghi: “Con Parma senza calcoli, dobbiamo tornare a vincere”
"Domani sarà una partita importante, è normale che ci sia un po’ di delusione e di rabbia per i due punti persi domenica a Firenze. Dobbiamo tenere bene a mente il match con la Fiorentina sia domani che per il resto del campionato, affinché ci serva da stimolo per non abbassare mai la guardia".