Calcio Lazio, Inzaghi: derby? Prima pensiamo a battere l’Udinese

“Archiviata la vittoria di domenica ho fatto i complimenti ai miei ragazzi perché abbiamo svolto una prestazione importante contro una squadra che aveva sei punti all’attivo ed una gara da recuperare".

Foto Marco Rosi/LaPresse
Roma, 25 set. (LaPresse) – “Archiviata la vittoria di domenica ho fatto i complimenti ai miei ragazzi perché abbiamo svolto una prestazione importante contro una squadra che aveva sei punti all’attivo ed una gara da recuperare”. Così alla vigilia di Udinese-Lazio, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello. “Già dalla ripresa degli allenamenti, però, stavamo pensando all’Udinese – aggiunge – dovremo stare attenti perché ci attende un match impegnativo. I bianconeri si stanno esprimendo molto bene e dovremo prestare massima attenzione alla squadra di Velazquez”. “Dovrò essere bravo insieme al mio staff a scegliere di volta in volta la formazione migliore. Nella passata stagione, siamo stati il miglior attacco d’Italia ed il terzo reparto offensivo più prolifico d’Europa. Nel match con il Genoa mi è sembrato giusto premiare Felipe Caicedo, un calciatore che stava vivendo un ottimo momento di forma. Inoltre, la sfida con i rossoblù mi sembrava la migliore per sfruttare le caratteristiche dell’attaccante”.

e ancora

Sul ritorno al gol di Milinkovic-Savic, Inzaghi dice: “Ha offerto un’ottima prova contro i Grifoni e questa mattina mi è sembrato in discrete condizioni, dovrò valutarlo insieme ad Acerbi perché sono gli unici due interpreti a non aver mai riposato. Domani li osserverò, ma il serbo mi ha già dato massima disponibilità per giocare. Sappiamo di avere tre gare a settimana e dovremo presentarci al meglio ai prossimi impegni”. Inevitabile che nell’ambiente laziale il pensiero sia già al Derby di sabato contro la Roma, ma Inzaghi frena e guarda solo alla sfida contro i friulani: “Il derby è una partita a sé, ma adesso dovremo prestare grande attenzione al match con l’Udinese, una formazione che vanta ottimi giocatori e che sa chiudersi molto bene. I friulani sono molto ben allenati da un tecnico esordiente nel nostro campionato: i bianconeri hanno principi di gioco, corrono e ci daranno del filo da torcere”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome