Calcio, Lega A: fumata nera per presidente, arriva commissario ad acta

Fumata nera in Lega Serie A per l'elezione del nuovo presidente, dopo le dimissioni di Gaetano Miccichè dello scorso 19 novembre.

© MARCO MERLINI / LAPRESSE

MILANO – Fumata nera in Lega Serie A per l’elezione del nuovo presidente, dopo le dimissioni di Gaetano Miccichè dello scorso 19 novembre. Nel giro di un’oretta i presidenti hanno votato due volte senza che venisse raggiunto il quorum necessario di 14 voti. Nella prima tornata ci sono state 11 schede nulle, nella seconda le nulle sono diventate addirittura 13. A questo punto, come previsto, si profila l’arrivo del Commissario ad Acta nella persona del Prof. Avv. Mario Cicala, proposta approvata all’unanimità dal Consiglio Federale. Il Commissario avrà poteri di rappresentanza legale e l’impegno di completare l’iter elettivo entro il 10 marzo 2020.

I voti

 Alle votazioni ha preso parte anche il Brescia, poi arrivato in assemblea. Nella prima – a quanto si apprende – ha ricevuto 1 voto Gaetano Miccichè, 2 voti Paolo Dal Pino (manager già in passato accostato al ruolo di ad della Lega), 1 voto per il dg della Fiorentina Joe Barone, 1 per l’ex ministro degli Interni Roberto Maroni, 4 schede bianche e 11 nulle. Nella seconda votazione, invece, sono diventati 5 i voti per Miccichè con 2 schede bianche e 13 nulle.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome