Calcio, Lega A: Supercoppa Italiana si disputerà in Arabia Saudita

LA Supercoppa Italiana si disputerà in Arabia Saudita. La Lega Serie A e la General Sports Authority (GSA), l'ente governativo responsabile per lo sport in Arabia Saudita, hanno annunciato l'accordo per disputare nello Stato arabo la prossima Supercoppa italiana.

Foto LaPresse - Daniele Badolato

Milano, 6 giu. (LaPresse) – LA Supercoppa Italiana si disputerà in Arabia Saudita. La Lega Serie A e la General Sports Authority (GSA), l’ente governativo responsabile per lo sport in Arabia Saudita, hanno annunciato l’accordo per disputare nello Stato arabo la prossima Supercoppa italiana. La sfida tra Juventus e Milan, due delle più importanti Società del calcio italiano, si giocherà tra il 12 e il 16 gennaio 2019. L’accordo formalizzato oggi a Zurigo dall’Amministratore Delegato della Lega Serie A Marco Brunelli e dal Presidente della GSA, Turki bin Abdel Muhsin Al-Asheikh, alla presenza dei rappresentanti dei due club, il Co-Chief Revenue Officer Giorgio Ricci per la Juventus e il Chief Communications Officer Fabio Guadagnini per il Milan, prevede la disputa nel territorio dell’Arabia Saudita di tre edizioni nei prossimi 5 anni.

La trattativa

L’amministratore delegato della Lega Serie A Marco Brunelli ha così commentato la chiusura della trattativa: “Siamo orgogliosi e felici dell’interesse manifestato per la Supercoppa italiana. Il riscontro di un importante mercato come l’Arabia Saudita per ospitare questa partita testimonia l’appeal che il calcio italiano esercita in tutto il mondo. La valorizzazione e la promozione del nostro brand passa attraverso questi accordi, necessari per favorire l’arrivo di nuovi investitori nel nostro campionato”. Il trofeo verrà assegnato lontano dall’Italia per la decima volta. In precedenza la Supercoppa è stata posta alla ribalta internazionale a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha in due occasioni (2014 e 2016) e a Shanghai nel 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome