Calcio Liverpool, Klopp: “Con il Barça non dobbiamo pensare alla rimonta della Roma”

"Non possiamo paragonarci con la Roma o con nessun altro. I giallorossi avevano segnato un gol in trasferta. E' una grande differenza, ma ci dà speranza". Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona non vuole evocare la straordinaria rimonta dei giallorossi contro i blaugrana dello scorso anno.

File photo dated 05-03-2018 of Liverpool manager Jurgen Klopp. PRESS ASSOCIATION Photo.

LIVERPOOL – “Non possiamo paragonarci con la Roma o con nessun altro. I giallorossi avevano segnato un gol in trasferta. E’ una grande differenza, ma ci dà speranza”. Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona non vuole evocare la straordinaria rimonta dei giallorossi contro i blaugrana dello scorso anno. Ad Anfield si riparte dal successo per 3-0 della formazione di Valverde. “La situazione non è ovviamente quella che volevamo per la gara di ritorno. Penso che dobbiamo provarci”, ha spiegato in conferenza stampa il tecnico tedesco. “L’approccio? Provare a vincere la partita”, ha aggiunto. I Reds saranno privi di Salah, che “ha una commozione cerebrale, sta meglio ma non è ancora in forma dal punto di vista medico” e Firmino. “Due dei migliori attaccanti del mondo non sono disponibili per domani e noi dobbiamo segnare quattro gol. Questo non ci rende la vita più facile, ma finché abbiamo undici giocatori in campo ci proveremo”.

La partita

 Klopp è tornato sul match del Camp Nou: “Quando insegui un risultato come abbiamo fatto e rischi, il Barcellona ti punisce. Ma mi piace il modo in cui ci abbiamo provato. Sarebbe bello poter giocare in un modo simile domani. Immagino che lo stadio sarà pazzesco. Noi non solo dobbiamo segnare, dobbiamo evitare di prendere gol e con il Barcellona questo non succede molto spesso”. “Sappiamo quanto è grande la sfida”, ha proseguito il tedesco. “Ci proveremo al 100% ma questo non significa che funzionerà. Se riusciremo a farlo, sarà meraviglioso. In caso contrario, avremo fallito nel modo più bello. Dobbiamo essere pronti per 95 o anche più minuti per provarci, passo dopo passo. Dobbiamo essere davvero bravi a difendere e dobbiamo essere davvero creativi in fase offensiva, potenti e diretti”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome