Calcio, Marotta: “Inter a capofitto su Lukaku e Dybala, Lautaro resta”

E' solo questione di settimane, forse giorni, ma l'Inter è pronta a piazzare un sensazionale doppio colpo di mercato con l'ingaggio di Romelu Lukaku e Paulo Dybala

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

MILANO – E’ solo questione di settimane, forse giorni, ma l’Inter è pronta a piazzare un sensazionale doppio colpo di mercato con l’ingaggio di Romelu Lukaku e Paulo Dybala. E’ quanto traspare di fatto dalle parole dell’ad Beppe Marotta, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Anch’Io dove ha fatto il punto sulle trattative per il ritorno del centravanti belga e per l’arrivo del trequartista argentino svincolato dalla Juventus. “Sono dei nostri obiettivi su cui ci siamo buttati a capofitto, ma dobbiamo valutare se c’è la congruità finanziaria”, ha detto Marotta. Parole chiarissime su quelle che sono le intenzioni del club nerazzurro: rinforzare la squadra ma senza fare follie, o quasi…

Di sicuro è che non è oggi il giorno del grande ritorno di Lukaku. “No, con il ds Piero Ausilio abbiamo il dovere di costruire una squadra competitiva nel rispetto degli equilibri economico finanziari, all’insegna della sostenibilità. Ci sono sondaggi e trattative, bisogna tentare tutte le strade senza avere la paura di fallire. La pista Lukaku è percorribile, non mi nascondo. Ma dobbiamo ancora valutare se possiamo definirla o meno”, ha dichiarato ancora Marotta. “Sono realtà tecniche che ci farebbero comodo, se ce la faremo bene altrimenti ci sposteremo su altri obiettivi. Ma quello che conta è la squadra, non la singola operazione. A parte Perisic che ci ha lasciato, la rosa è già competitiva”, ha ribadito il dirigente rossonero che ha inviato così messaggi chiari sia al Chelsea che all’entourage di Dybala.

Lo stato dell’arte delle due trattative è che con Lukaku c’è già l’accordo con il giocatore (pronto a ridursi l’ingaggio pur di tornare a Milano) mentre c’è ancora distanza con il Chelsea per quanto riguarda il prestito oneroso (i Blues chiedono almeno 10 milioni). Per Dybala, invece, l’Inter sta lavorando ai bonus dopo che l’argentino sembra abbia accettato una proposta di ingaggio base di circa 6 milioni. Insomma, i tifosi e Simone Inzaghi devono solo avere un po’ di pazienza e poi il tridente dei sogni composto da Lukaku, Dybala e Lautaro potrebbe diventare realtà. Sì perchè nel corso del suo intervento, Marotta ha di fatto ‘blindato’ Lautaro Martinez per cui pure il club nerazzurro potrebbe ricevere offerte importanti. “Abbiamo il nostro business plan per chiudere in attivo la campagna trasferimenti e abbassare il livello dei salari. L’obiettivo è costruire una squadra forte, Lautaro in questo momento è un elemento indispensabile per perseguire questi obiettivi”, ha spiegato Marotta.

A lasciare Milano, quindi, sarà quasi certamente Milan Skriniar. Il difensore slovacco piace al Psg, al suo posto potrebbe arrivare Bremer. “Questo è un mercato dove è molto più difficile sostituire un attaccante, rispetto ad un difensore e probabilmente sarà questo il settore in cui dovremo agire. Bremer è un giocatore di caratura mondiale e farebbe comodo a tante squadre di vertice, non solo italiane. E’ un giocatore su cui sono poste tutte le nostre attenzioni”, ha ammesso Marotta che ha infine annunciato che “Mkhitaryan sarà ufficiale nei prossimi giorni, così come Onana. Poi vogliamo valorizzare i nostri giovani anche se bisogna andare con i piedi di piombo e con calma. È nostro dovere allestire una squadra competitiva a disposizione di Inzaghi”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome