Calcio, Mazzarri carica Toro: è ora di cambiare marcia

Quando parliamo dei pareggi, parliamo anche di mancate vittorie. Abbiamo cercato di analizzare il perché di questi problemi, adesso è ora di cambiare marcia”.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari
Torino, 1 dic. (LaPresse) – “Al di là della classifica, ho sempre parlato solo di prestazione. Si vive ovviamente di punti e da parte nostra potevamo farne di più, ma la squadra come prestazioni meritava diverse posizioni in più. Abbiamo meritato di perdere due partite, contro Napoli e Parma. Quando parliamo dei pareggi, parliamo anche di mancate vittorie. Abbiamo cercato di analizzare il perché di questi problemi, adesso è ora di cambiare marcia”. Così Walter Mazzarri, allenatore del Torino, alla vigilia del match casalingo con il Genoa. Un avversario “sicuramente da tenere in considerazione”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “In generale, in questo campionato non ci sono partite scontate. Quella contro il Parma dovrà fungere da esempio. Dovremo stare attenti alla velocità dei giocatori del Genoa e non ripetere certi errori”. Mazzarri è tornato al pareggio di Cagliari, chiuso dai granata a reti inviolate: “Ci è mancata nuovamente lucidità e anche un po’ di fortuna, avremmo meritato di vincere soprattutto per quanto fatto nel secondo tempo”.

ha proseguito 

“Ho visto  la partita in tv, ma mi hanno parlato di un vento fortissimo che ci ha impedito qualche soluzione. Fase difensiva meno aggressiva del solito, anche se in netto miglioramento rispetto alla gara contro il Parma. Non sempre si può giocare nello stesso modo nè prescindere dall’avversario”. Sulla differenza di prestazioni tra casa e trasferta il tecnico ha analizzato: “Il fatto di giocare nel nostro stadio probabilmente li responsabilizza di più, vorrebbero spaccare il mondo ma non è così semplice tenere i nervi saldi. Abbiamo preso accorgimenti per essere più equilibrati e soprattutto sereni, mi auguro che già da domani si possa fare una gara sulla falsariga di alcune partite in trasferta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome