BARCELLONA (LaPresse) – Lionel Messi ammette di non aver ancora digerito l’eliminazione ai quarti di Champions League.
L’amarezza di Messi.
Il suo Barcellona è stato infatti eliminato dalla Roma. Al ‘Mundo Deportivo’ l’argentino dichiara: “Non c’è spiegazione per come è andata. Eravamo fiduciosi, abbiamo dormito. Abbiamo preso un gol stupido, loro hanno preso sicurezza, noi siamo entrati nella dinamica di non riuscire a entrare in gara e non l’abbiamo ribaltata. C’è tanta rabbia per come siamo usciti“. E prosegue: “All’andata avevamo fatto la differenza, poi si è visto che non è stata una coincidenza per come è andata con il Liverpool. Però resta l’amarezza per essere usciti di nuovo ai quarti dopo un’annata impressionante in cui abbiamo perso solo tre partite“.
A proposito della Champions la ‘Pulce’ ha sottolineato che “è il sogno di tutti noi, ma come diciamo sempre dobbiamo lottare per tutti i trofei. Quando iniziamo una stagione vogliamo vincere tutto”.
L’annata del Real in Champions e il possibile ritorno di Neymar.
Ha poi evidenziato: “Quest’anno il Real Madrid si è giocato tutto in Champions, era fuori dalla Liga e dalla Coppa del Re. Può andar bene o no. Se perdi rimani senza niente, sono stati fortunati a vincere e questo rende la loro stagione spettacolare. Ma non possiamo pensare di giocare una sola competizione e puntare tutto sulla Champions. Anche campionato e coppa sono importanti per noi“. Il fuoriclasse argentino ha poi aperto a un possibile ritorno di Neymar: “Personalmente mi piacerebbe se tornasse. E’ un giocatore eccezionale ma la vedo difficile. Sarebbe fantastico averlo con noi. Se andasse al Real non mi piacerebbe per niente“.