PARIGI – L’ex presidente della Uefa, Michel Platini, è stato rilasciato nella notte. Dopo alcune ore di interrogatorio nell’inchiesta sulla presunta corruzione nell’assegnazione dei Mondiali del 2022 in Qatar.
La linea della difesa
“La custodia è revocata”, ha detto William Bourdon, l’avvocato dell’ex stella della squadra di calcio francese poco prima dell’una di notte. Denunciando “molto, molto rumore per nulla”.
Le prime dichiarazioni di Platini
“E’ stata lunga ma considerando il numero delle domande non poteva che essere così. Mi stato chiesto di Euro 2016, Mondiale in Russia, Mondiale in Qatar, Fifa”. E’ stato il commento ai giornalisti di Michel Platini, rilasciato nella notte dopo alcune ore di interrogatorio nell’ambito dell’inchiesta sull’assegnazione dei Mondiali del 2022 al Qatar.
In precedenza i legali di Platini avevano affermato in una dichiarazione che “Platini non ha nulla di cui vergognarsi e sostiene di essere totalmente estraneo a fatti”. L’avvocato William Bourdon ha negato che il tre volte vincitore del Pallone d’Oro sia stato messo agli arresti dalla polizia, chiarendo che è stato interrogato “come testimone”.
(LaPresse/AFP)