MILANO – “Domani giocheremo per la maglia, la carriera dei giocatori, per tutto il mondo Milan, per me e lo staff. Ci stiamo giocando tanto, veniamo da un momento non positivo, stiamo facendo fatica e sono giuste le parole che ci stanno dicendo”. Rino Gattuso, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida in casa del Torino. “Domani giochiamo contro una squadra che somiglia all’Atalanta, hanno caratteristiche simili. Servirà forza fisica, brillantezza, grande mentalità, c’è il dovere di fare meglio rispetto a quanto stiamo facendo ultimamente”, ha sottolineato il tecnico in conferenza stampa.
Il problema
“Nei momenti di difficoltà – ha ricordato – abbiamo sempre avuto l’anima, oggi quella ci sta mancando. Si può anche giocare male, ma nei momenti difficili sapevamo soffrire e questo oggi manca. Ci siamo impantanati su questa cosa. Come scuoterli i giocatori? Non si prende a pugni nessuno, in questo momento bisogna far loro capire che dobbiamo essere uniti e fare tutti qualcosa in più. Ragionare tutti con una testa sola, non guardare al proprio orticello”, ha proseguito. “Sento troppe chiacchiere, da mesi si parla del mio futuro e di quello dei giocatori, ora – ha aggiunto Gattuso – dobbiamo pensiamo solo al Milan e quello che succederà dopo lo vedremo”.
LaPresse
Calcio Milan, Gattuso: “Dobbiamo ritrovare l’anima, basta chiacchiere”
"Domani giocheremo per la maglia, la carriera dei giocatori, per tutto il mondo Milan, per me e lo staff. Ci stiamo giocando tanto, veniamo da un momento non positivo, stiamo facendo fatica e sono giuste le parole che ci stanno dicendo".