Calcio Milan, Gattuso: felice per umiltà e impegno della squadra

"abbiamo annusato il fondo e il rischio di fare una figuraccia, e mi è piaciuta l'umiltà. Dobbiamo continuare su questa strada"

ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse -

Milano, 1 dic. (LaPresse) – Se con il Parma “facciamo la stessa prestazione con il Dudelange domani non vinciamo”. Lo ha detto Rino Gattuso, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida casalinga con i ducali. Giovedì “abbiamo fatto tanti errori, ma se si cambia tanto è normale avere delle prestazioni sotto le aspettative, succede anche alle altre squadre. Sapevo a cosa andavamo incontro ma in questo momento per dare minutaggio ai giocatori si fa anche questo. Era un rischio calcolato – ha aggiunto – dovevamo affrontarlo per forza. Domani dobbiamo fare una prestazione diversa, se ci addormentiamo o sbagliamo come fatto con il Dudelange difficilmente arriveremo alla vittoria. La cosa che mi fa ben sperare è che sul 2-1 ho visto facce diverse, abbiamo annusato il fondo e il rischio di fare una figuraccia, e mi è piaciuta l’umiltà. Dobbiamo continuare su questa strada”.

dunque

 Il tecnico rossonero ha poi chiarito di non essere “contrario a giocare alle 12.30, io contesto solo il recupero. Abbiamo giocato giovedì. L’ho detto senza offendere nessuno, se avessimo giocato domani pomeriggio o alla sera avremmo potuto preparare la gara domattina. L’ho detto guardando al mio orticello, pensando al recupero dei miei giocatori. Sulle 60mila presenze sono contento”, ha sottolineato. “In questo momento la gente apprezza i sacrifici che sta facendo la società, l’impegno che la squadra mette. Possiamo fare meglio ma sull’impegno nessuno può dire nulla”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome