Gattuso incita il Milan: “Soddisfatto, dobbiamo lottare in ogni partita”

Decisiva la rete di Marco Romagnoli al 96'

Foto LaPresse - Spada in foto: Gennaro Ivan Gattuso

Udine (LaPresse) – “La zona Romagnoli? Mi piace, ma so che brucia prendere gol nel recupero… Complimenti ai ragazzi, non era facile giocare qui, contro una squadra fisica. Sono soddisfatto, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare”. Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, dopo il successo in casa dell’Udinese. “Ora dobbiamo recuperare gli infortunati. Higuain? Spero non sia nulla di grave, lui da giovane aveva avuto problemi alla schiena”, ha aggiunto il tecnico ai microfoni di Sky Sport.

“Ora dobbiamo guardare avanti, dobbiamo lottare in ogni partita. Le vittorie ti aiutano a lavorare con tranquillità. Le assenze? Non ci posso fare nulla, siamo stati sfortunati, ma pensiamo gara per gara”, ha proseguito. “Domani ci riposiamo e poi pensiamo al Betis, una squadra forte. Sono contento di quanto mi stanno dando i giocatori, non dobbiamo cercare alibi e dobbiamo guardare avanti”.

Decisiva la rete di Marco Romagnoli al 96′

“Io l’uomo Champions? No, è presto. Sono uno dei tanti giocatori che cerca di dare il massimo e speriamo di continuare così, a mantenere questo ritmo”. Così Alessio Romagnoli, difensore del Milan, uomo decisivo nel successo dei rossoneri a Udine al 97′. “Abbiamo più cattiveria rispetto a prima. Prima, forse, in queste partite soffrivamo un po’ di più, vedi Cagliari, con l’Atalanta in casa, con l’Empoli, abbiamo concesso troppo. Adesso, invece, giochiamo un po’ più compatti, più decisi in tutto, e ci meritiamo questo traguardo”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport.

“Vinto nonostante le assenze? Ma siamo tutti titolari, qui non ci sono riserve o titolari. Tutti giochiamo per questa squadra, per questa grandissima società, e cerchiamo di dare il massimo ogni giorno”. Prossimo impegno in campionato la Juventus: “Prima giovedì in coppa, con la sfida con il Betis che sarà molto difficile e, poi, ci sarà la Juve”, ha aggiunto il rossonero. “È il miglior momento da quando sei al Milan? È un bel momento, perché di belli ne ho avuti. Comunque, ho fatto due gol importanti e, si diciamo, fino adesso, si, ma spero che il migliore arrivi ancora”, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome