Carlo Ancelotti torna a Milano. Da allenatore del Napoli affronta i rossoneri di Ringhio Gattuso che ha portato sul tetto d’Europa.
Parte dalla panchina il neo acquisto del Milan Piatek in occasione dell’anticipo della 21esima giornata di Serie A contro il Napoli. Gattuso schiera da titolare Cutrone nel tridente offensivo insieme a Suso e Calhanoglu. Curiosità per la prima gara a San Siro di Paquetà, schierato a centrocampo con Kessie e Bakayoko. Nel Napoli, Ancelotti cambia modulo e schiera anche lui un 4-3-3 con Insigne, Mertens e Milik. In difesa torna Koulibaly, in porta c’è l’esperto Ospina e non Meret.
Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli:
Milan: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Laxalt, Abate, Conti, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Piatek, Castillejo, Borini.
Napoli: Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian, Zielinski; Insigne, Mertens, Milik. All. Ancelotti. A disp.: Meret, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Hysaj, Diawara, Hamsik, Ounas, Verdi.
Milan-Napoli finisce a reti inviolate
Nell’anticipo della 21esima giornata di Serie A, Milan-Napoli finisce 0-0.
Cori contro i napoletani e striscione per l’ultrà morto
“Riposa in pace Daniele”. Questo il testo di uno striscione comparso nella Curva Sud di San Siro occupata dai tifosi del Milan, in occasione della partita contro il Napoli. Il riferimento è a Daniele Belardinelli, il tifoso dell’Inter morto in seguito agli incidenti prima di Inter-Napoli dello scoro 26 dicembre fuori lo stadio di San Siro. Prima della partita sempre dal settore rossonero si sono sentiti anche diversi cori contro i napoletani, ma nessun ‘buu’ razzista.
I tifosi milanisti omaggiano l’ex mister Ancelotti
“Anni indelebili che hanno marchiato un’era, Carletto per sempre leggenda rossonera”. Con questo striscione, cori e applausi prima e durante la partite, i tifosi del Milan hanno omaggiato il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti, grande ex, alla sua prima partita a San Siro da avversario dei rossoneri.