PARIGI (LaPresse/AFP) – Calcio, minuto di silenzio per Sala in Ligue 1. Il Nantes ritira la maglia. Un minuto di silenzio sarà osservato su tutti i campi di calcio, in Francia, prima del calcio d’inizio delle partite della Lega francese e della seconda divisione questo fine settimana, in omaggio all’ex attaccante del Nantes Emiliano Sala, il cui corpo è stato recuperato giovedì. Lo ha annunciato Lega Calcio francese.
“Stasera e per tutto il weekend, saremo tutti uniti per dare un ultimo tributo a Emiliano prima del calcio d’inizio delle partite”, ha detto il presidente della Lega Nathalie Boy de la Tour, “con il cuore stretto alla memoria di un giocatore che incarnava la gioia della vita, della gentilezza, della generosità e della semplicità”.
Il pubblico di Nantes ha reso omaggio al suo ex attaccante in occasione di Nantes-Saint-Etienne, il 30 gennaio, con striscioni e cori durante tutto l’incontro. Inoltre il Nantes ritirerà la maglia numero 9, che non potrà più essere indossata da nessuno dei suoi giocatori, in omaggio al centravanti morto nell’incidente aereo del 21 gennaio. “Non ho parole, è una tragedia, sono devastato. Emiliano ha lasciato il segno, e anch’io, così come molti fan, voglio onorarlo ritirando il numero 9”, ha detto il presidente della società francese Waldemar Kita.