Calcio Napoli, Ancelotti: “E’ stato un buon test soprattutto per il pressing offensivo”

Foto Massimo Paolone / LaPresse Nella foto: Lorenzo Insigne in azione con Carlo Ancelotti

DIMARO(TN) – “E’ stato un buon test, soprattutto per provare il pressing offensivo”. Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, commenta la seconda uscita stagionale degli azzurri in Val di Sole contro la Feralpisalò, battuta 5-0. “Stiamo pian piano mettendo gamba, stanno arrivando tutti i giocatori gradualmente e possiamo testare anche soluzioni tattiche più definite”, ha spiegato il tecnico.

“L’intento di questo ritiro è consolidare ciò che abbiamo fatto lo scorso anno ed essere pronti per agosto e l’inizio della stagione”. Su Insigne, oggi tra i migliori in campo, Ancelotti ha aggiunto: “Lorenzo per me può giocare su tutto il fronte d’attacco. Lui predilige la sinistra e oggi si è espresso benissimo anche venendo dentro il campo come rifinitore. Mi è piaciuto soprattutto quello che ha fatto nella ripresa quando ha cercato più iniziative”.

In evidenza anche il giovane Gaetano

“Lo sto tenendo d’occhio perchè è un 2000, un prodotto della società e ci teniamo tanto al suo sviluppo. Stiamo valutando se tenerlo o mandarlo a fare esperienza. Di certo ha tanta qualità ed è un ragazzo molto interessante”, ha concluso il tecnico. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome